Serie A2F: Alì-Best Espresso Mestrino passa anche a Malo

Al termine di un match avvincente e vivo fino all’ultimo, l’Alì-Best Espresso Mestrino bissa il successo dell’andata e fa suo anche il derby di ritorno contro le Guerriere Malo.

PRIMO TEMPO: MALO PARTE MEGLIO, MESTRINO ESCE ALLA DISTANZA
Orfano di Cutufos e Giorgia Chiarotto, oltre alle infortunate Galvan e Gloria Chiarotto, le gialloverdi non partono benissimo e dopo 7′ Malo è avanti 5-2 grazie a una strepitosa Zaramella che rende vana la doppietta di Balzer. Un minuto dopo Pugliese accorcia, ma per i successivi cinque minuti le difese prevalgono sugli attacchi: il match si rianima dal 13′, quando al nuovo +2 maladense firmato da Nicolin risponde Mestrino con un break di 0-4 a cura del trio Sabbion-Tisato-Pugliese (6-7 al 16′). Nonostante il doveroso time-out chiamato da mister Bravi, le gialloverdi non tolgono il piede dall’acceleratore e si portano sul +3 al 20′ (7-10) e poi sul +4 al 23′ (8-12), ma le padrone di casa dimostrano di essere ancora vive e tornano in scia grazie a Dall’Igna, Zanella e Bisevac (11-12 al 27′). Le ragazze di mister Lucarini, gestito il rientro di Malo, colpiscono ancora con la doppietta di Campagnaro, brava prima a insaccare la respinta sul rigore di Tisato e poi a marcare a fil di sirena il 12-14 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO ALLUNGA, AMMINISTRA E CHIUDE I CONTI
Nella ripresa Mestrino rientra in campo con maggior concentrazione e infila subito un parziale di 1-4 grazie a Cabrini e alla tripletta di una Balzer in gran spolvero (13-18 al 35′). Nuovo time-out per la panchina maladense, ma le gialloverdi riescono poi a rispondere con Sabbion e Pugliese alle reti di Marta Pozzer e Zaramella, allungando fino al +6 (15-21 al 40′). Mestrino a questo punto entra in gestione del vantaggio, limitandosi a coprire le mosse di Malo per mantenere il gap (19-24 al 50′). Malo prova il tutto per tutto e riesce ad accorciare fino al -3 con Nicolin e Dall’Igna (22-25 al 55′), ma il finale di gara è un monologo a tinte gialloverdi: Pugliese e Balzer (top scorer con 10 reti) si spartiscono equamente il break di 0-4 che chiude i conti per il 22-29 finale.

MATCH ANATOMY: GIORGIA DALLE FUSINE
«È stata una partita un po’ complicata soprattutto nel primo tempo dove abbiamo faticato a trovare una quadra in difesa e siamo state un po’ macchinose in attacco. Sicuramente il fatto che il campionato sia già deciso e che si avvicini la fine non aiuta dal punto di vista psicologico, ma stiamo cercando di affrontare queste ultime gare con la stessa determinazione e voglia di vincere che ci ha contraddistinto in questa stagione», commenta il centrale gialloverde Giorgia Dalle Fusine. «Nel secondo tempo abbiamo spinto sull’acceleratore prendendo le redini della gara grazie ad una maggiore decisione e compattezza. Onore comunque a Malo che ha disputato una buona gara e ci ha messe in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Ora testa alla ultime gare fondamentali in preparazione alla Final Six di fine maggio».

NEXT MATCH: MESTRINO-BRESCIA
Mestrino consolida quindi il primato in classifica, mantenendo a quattro lunghezze di distanza le dirette inseguitrici del Nuoro, che battendo Oderzo hanno anch’esse conquistato matematicamente l’accesso alla Final Six: le prime della classe si affronteranno tra due settimane, ma prima le gialloverdi saranno di scena al PalaLissaro contro il Leonessa Brescia terza forza del campionato.

TABELLINO
GUERRIERE MALO – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 22-29 (p.t. 12-14)
GUERRIERE MALO: Girotto, Nicolin 3, Peruzzo, Fabris, Dall’Igna 5, Fusca (p), Mendo, Guzzetta (p), A.Pozzer, Bisevac 2, Sbalchiero 3, M.Pozzer 2, Zaramella 6, Zanella 1, Bernardelle, Cortiana. All. Giovanni Bravi.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Dalle Fusine 1, Cabrini 2, Rubin, Balzer 10, Bucur, Gattolin (p), Tisato 4, Pugliese 6, Bernardi, Sabbion 3, Campagnaro 3, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Anziliero, Segato. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Cristian Marius Albert e Nicolò Pasqualin.

Condividi: